Area riservata Patto per cambiare l' Italia Registrati 

 

 

Patto popolare per il paese

 

Contenuti del movimento

 

Il nostro blig ( mini blog )

 

 

 

Web site in progress

www.pattopopolareperilpaese.it

 

info@pattopopolareperilpaese.it

 

I CONTENUTI

Ecco i Provvedimenti che pensiamo debbano essere realizzati/avviati da un governo di cui sogneremo far parte :

  • Abolizione totale del finanziamento pubblico dei partiti (indagine per la restituzione del denaro speso indebitamente e senza giustifica). Saranno i cittadini a dare un contributo di qualche euro al partito che li rappresenti, è stato dimostrato che non servono milioni di euro per la propaganda elettorale, per i manifesti, per l’organizzazione; e poi cè la rete! Certo, i milioni servono per le ville, i viaggi, i gioielli, i lingotti d’ora etc, ma tutto questo non ha niente a che vedere con la politica……

  • Aumento delle pensioni minime fino a euro 800 (per i monoreddito), diamo la possibilità di spendere qualcosa in più e non vivere completamente nell’indigenza.

  • Dismissione patrimonio pubblico per liberare risorse, abbattere il debito, aiutare le imprese con meno costo del lavoro e lavoratori con più soldi in busta paga. Il patrimonio dello stato può essere valutato, facendo le dovute considerazioni in 700-800 miliardi di Euro; non si capisce perché proprio lo stato, che NON SIAMO NOI, che ha creato questa voragine, non debba svendere le sue proprietà, ma deve dissanguare pensionati, lavoratori ed imprese.

  • Abolizione di tutte le province (estinzione delle stesse alla fine naturale del mandato)

  • Ridimensione stipendi d’oro dei dirigenti pubblici e pensioni d’oro, storture e leggi sbagliate devono essere corrette, soprattutto per le retribuzioni milionarie, non solo per pensionati e lavoratori con retribuzioni minime.

  • Riduzione al 40% del  numero dei parlamentari, deputati, senatori e consiglieri regionali; i senatori a vita saranno nominati per meriti ma senza retribuzione.

  • Privatizzazione municipalizzate, grandi gruppi a maggioranza statale

    Privatizzare la RAI (lasciare un solo canale veramente pubblico finanziato solo con il canone che sarà ridotto e non obbligatorio Abolizione dei finanziamenti a tutte le testate giornalistiche (politiche e non)

  • Revisione e riduzione stipendi dei parlamentari, Abolizione dei vitalizi e indennità di fine mandato, pensione contributiva come tutti i cittadini.

  • Abolire l’IMU per la prima casa, eccetto per redditi alti, progressività per seconde e terze case in funzione del reddito.

  • Cariche pubbliche di alti dirigenti: abolire doppi, tripli, quintupli…. incarichi, per garantire presenza e continuità lavorativa e non disperdere le risorse, magari con conflitti di interesse.

  • Compensazione crediti IVA per le imprese e pagamento entro 60gg dei LL.PP.

  • Smantellamento di Equitalia, l’Ufficio imposte (Ag. Entrate) al servizio dei cittadini e delle imprese, non un organo di vessazione.

  • informatizzazione per tutti gli adempimenti fiscali e pratiche burocratiche con Relativa diminuzione della spesa pubblica.

  • Rivisitazione di Authoriti, consigli, commisioni varie, non si capisce a cosa servano, non bastano le leggi?

  • Abolizione comunità, enti, circoscrizioni, ministeri inutili.

  • Rivisitazione dell’età pensionabile; non si risolve il problema dello spread facendo macelleria sociale; soluzione per tutti quei lavoratori che avendo fatto un accordo con stato, impresa ed inps ora si trovano senza lavoro e senza pensione, il numero? Una incognita.

  • Abbattere la burocrazia, informatizzando la pubblica amministrazione in modo serio, mettere in grado il contribuente di accedere ai servizi in modo semplice e rapido, lo stato deve essere al servizio del cittadino, e non al contrario, concedendo agevolazioni che si rivelano finte, viste le procedure farraginose, i cavilli e le condizioni a cui si deve sottostare, tanto da scoraggiare chiunque.

  • Riduzione spese dei ministeri, quirinale, camera e senato.

     

  • Turismo: istituire un vero ministero del turismo con un altrettanto valido ministro, l’Italia potrebbe basare gran parte della propria economia su questa grande risorsa, sia in entrata che in uscita; le imprese turistiche, alberghi, agenzie di viaggio, tour operator, sono ormai fuori mercato a causa degli oneri burocratici ed economici.

     

  • Accise carburanti : BastAAAAAA, è una vergogna che ancora si paghino contributi per calamità di 30-40 anni fa, si dice che tra le accise figuri un  finanziamenti alle caravelle per la spedizione di Cristoforo Colombo.……!!! etc. ma qualcuno si è chiesto che fine fanno questi soldi ? io lo so!! il carburante può e deve  essere diminuito di 20 cent (di accise), senza creare problemi facendo qualche dismissione di proprietà dello stato.

     

  • Basta con certe  operazioni di ingegneria finanziaria, atte solamente a costruire de contenitori le cui reazioni ed alchimie al proprio interno sono governate da leggi il cui risultato è il vuoto assoluto;  una serie di scatole vuote, l'una dentro l'altra che vengono proposte al mercato finanziario come investimenti "sicuri", a discapito di coloro che  ignari ci mettono  tutti i propri risparmi.

  • Sanità. le aziende sanitarie tornino ad essere un servizio per curare i cittadini, non fonte di sperpero, carnai interminabili, dove per lo più anziani, indigenti, pare vadano al patibolo anziché alla ricerca di una soluzione per migliorare la propria salute e qualità della vita; facciamo che le strutture di eccellenza, che ci sono nel nostro paese, non siano solo una eccezione e riservati solo a pochi che per condizioni di vario tipo possono permetterselo.

 

 

copyright © 2008 - Patagonia Trekking - Tutti i diritti riservati.Web-site ottimizzato per Explorer 5.0 - risoluz. 1024 x 768 / 800 x 600